Cosa facciamo

Aladino è un'associazione di volontariato che promuove attività e iniziative rivolte a persone con disabilità intellettiva e/o fisica e alle loro famiglie, al fine di favorirne la piena integrazione nel tessuto sociale.

Ma non solo...
Aladino è uno spazio, un luogo dove mettersi in gioco, stare tra la gente, divertirsi!!!

Come? Organizzando e/o partecipando a giochi, feste, gite, laboratori teatrali, ecc. che coinvolgono persone con disabilità intellettiva e fisica in un ottica di integrazione, condivisione, contaminazione!
E' il Club Aladino che si ritrova tutti i sabati pomeriggio in Via Canonica 4.

Per chi è più creativo c'è Martattack, laboratorio di costruzione e manipolazione (rigorosamente utilizzando materiali di recupero).

Ad Aladino puoi sentirti giornalista e far parte della Redazione di Aladino e i 40 ladroni, scrivere articoli, impaginarli e preparare veri e propri reportage!!!

E se invece avessi sempre desiderato fare l'attore? Potresti far parte del Gruppo Scrooge, la compagnia teatrale di Aladino e calcare i palchi più importanti!!!

E se il sabato pomeriggio non puoi proprio unirti a noi... bhè, c'è il gruppo Caravan il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Infine per chi ha voglia di ballare c'è il laboratorio Le ragazze di Bollywood, spazio dedicato alla danza e al movimento.

Ma non basta: Aladino vuole dire anche gite, laboratorio di cucina, momenti di formazione e soprattutto un luogo in cui essere se stessi e stare bene.

 

   
 
 

Aladino  |  via canonica, 4  |  10137 Torino  |  011 3097492  |  assoc.aladino@tiscali.it  |  c.f. 97582450017