ATTIVITA'

Le attivitą

Aladino organizza attività di tempo libero e laboatori per offrire alle persone che partecipano momenti in cui passare il proprio tempo, conoscere altre persone, sperimentarsi con nuove attività.

Laboratori

_Martattack - laboratorio di costruzione e manualità all'insegna del riciclo e del riutilizzo.

_Bollywood - laboratorio di danza bollywood, danza contemporanea, danza orientale, improvvisazione... e soprattutto uno spazio per chi vuole avvicinarsi al mondo della danza.

_Sale Grosso - laboratorio di cucina

_Autonomia - laboratorio dedicato a sperimentare la propria autonomia nel vivere da soli

Scrooge - laboratorio di teatro

_Ceste di Rapa - laboratorio di confezionamento verdure. Si svolge in collaboazione con il progetto di agricoltura sociale Ceste di Rapa della cooperativa Esserci.

_Saltellando - laboratorio di sport e movimento

_Aladino e i 40 ladroni - è il giornalino di Aladino. Clicca qui per leggere gli ultimi numeri

Tempo libero

_Club Aladino - spazio del sabato pomeriggio finalizzato a trascorrere qaualche ora insieme per giochi, ascolto musica, uscite, visite a mostre, musei, cinema, ecc.

_Gite - Aladino organizza gite di 1 o 2 giorni

_Caravan - si tratta di un gruppo di amici che si ritrova settimanalmente per trascorrere un pomeriggio insieme decidendo di volta in volta cosa fare. Coinvolge un gruppo di persone con disabilità di tipo fisico che si trova ormai dal 1995. L’obiettivo principale è il coinvolgimento dei partecipanti stessi nella gestione e nell’organizzazione delle attività superando la tendenza a “delegare” a un educatore o ai volontari la scelta di cosa fare.

_Aladino e i 40 ladroni - è il giornalino di Aladino, che racconta cosa succede ad Aladino... ma non solo
clicca qui per leggere tutti i numeri

Aladino  |  tel 393 9709679  |  assoc.aladino@tiscali.it  |  c.f. 97582450017